Sudafrica, arriva la nuova normativa sull'efficienza energetica
A partire da novembre, entrerà in vigore la nuova legge sul risparmio energetico nel settore edilizio varata dal governo di Pretoria. Tutti i nuovi edifici dovranno essere provvisti di pannelli solari termici e di strati coibentanti per i muri
20 October, 2011
Nuove regole sull'efficienza energetica in arrivo in Sudafrica. A partire dal prossimo mese di novembre, entrerà in vigore una nuova normativa in materia di edilizia e risparmio energetico nel settore manifatturiero. Più nel dettaglio, la nuova legge stabilisce che gli edifici di nuova costruzione dovranno essere dotati di pannelli solari termici per la produzione di acqua calda, mentre tetti e muri dovranno essere realizzati con sistemi atti ad assicurare il minimo di dispersione termica.
Intervenendo a una conferenza stampa di presentazione della nuova normativa, il ministro del Commercio e dell'Industria, Rob Davies, ha detto che essa «contribuirà anche a stimolare la creazione di nuovi posti di lavoro, dal momento che entro il 2015 dovranno essere installati almeno un milione di pannelli, per la cui messa in opera si prevede l'intervento di circa 18.000 nuovi occupati».