Neve su Milano, l'assessore invita a non usare l'auto
Da giovedì notte nevica abbondantemente a Milano, l'assessore Maran chiede di limitare l'uso dell'auto. "Invitiamo cittadine e cittadini a utilizzare l’auto solo per gli spostamenti strettamente necessari". Disposto il turno libero dei taxi
14 December, 2012
Milano, 13 dicembre. Il Comune informa che insieme ad Amsa, Protezione civile, Polizia locale e Nuir, metterà in atto tutte le operazioni previste per intervenire nella rimozione di ogni disagio causato dalla nevicata in atto.
“Tuttavia, sappiamo bene che nei giorni di neve la situazione del traffico si complica e aumenta il rischio di incidenti, a maggior ragione considerando che il parco auto dei milanesi non è dotato in modo capillare di pneumatici invernali. Per questo, pur consapevoli delle difficoltà di trasporto in caso di neve, soprattutto per quel che riguarda i pendolari per via dei problemi di Trenord, invitiamo cittadine e cittadini a utilizzare l’auto solo per gli spostamenti strettamente necessari e consigliamo, per il resto, di scegliere altre modalità per muoversi in città”, ha dichiarato Maran.
Inoltre l’Amministrazione ha deciso di potenziare l’offerta di servizio pubblico di trasporto, autorizzando i taxi con licenza del Comune di Milano a svolgere il servizio con turno libero per tutte le corse che hanno origine in città.
La disposizione sarà valida fino alla mezzanotte di venerdì 14 dicembre, a meno di peggioramento delle condizioni atmosferiche che potranno estenderla.