Lavorare nel green a Roma? La Plasturgica cerca 20 tecnici-commerciali
Abbiamo incontrato lo staff dell’azienda svizzera che ricicla bottiglie di plastica dando in cambio buoni sconto. Stanno investendo molto in Italia ed ora assumono personale su Roma
25 March, 2014
L’azienda Plasturgicacon sede a Rancate - Mendrisio, è leader in Europa del Plastic Upcycling, ovvero il processo di conversione di materiali plastici in materiali o prodotti di migliore qualità. Per fare questo è ovviamente necessario raccogliere la materia prima: plastica, vetro, alluminio, o meglio come si dice tecnicamente “materia prima-seconda”
Plasturgica si è specializzata in PET , quella delle bottigliette d’ acqua.
Ed è proprio in questo senso che l’azienda si sta muovendo a Roma ed in altre città d’Italia con una iniziativa davvero particolare. È stato infatti installato a piazza Capri (Municipio III - Talenti/Montesacro) il primo di una serie di compattatori in grado di ridurre il volume dei rifiuti fino al 90%. Ogni cittadino che conferirà una bottiglia nei macchinari, riceverà in cambio un buono spendibile nei negozi aderenti all’iniziativa. Il budget per l’area Roma, è di 100 elettrocompattatori per il 2014 ma le macchine non sono ancora state completamente installate e la Plasturgica, prima di tutto, sta cercando luoghi di installazione per le stesse.
Dovranno essere installate solo in un’area privata che possieda una linea lan, una rete elettrica da 220V - 6A ed un sistema di video sorveglianza. Sarebbe quindi perfetto un centro commerciale ma anche un singolo negozio che possieda un’area protetta per l’alloggiamento della macchina. L'azienda poi, una volta a settimana, ritirerà la PET accumulata.
I vantaggi per le utenze potrebbero essere un aumento di pubblico e l’inserimento del proprio esercizio in un circuito di scontistica che contribuisca ad aumentarne visibilità ed entrate.
In più, l’azienda è anche alla ricerca di 20 tecnici commerciali che, dopo uno stage formativo , avranno la possibilità di essere inseriti in Plasturgica. Lo staff, da noi incontrato, ci informa inoltre che, durante lo stage verranno anche rilasciate certificazione di legge (per le quali sarà però necessario versare una quota).
Per qualunque altra info Plasturgica - Lavora con noi