Comunicato stampa Ambientalisti post PUMS // BiciPlan
Comunicato stampa Muovi Equilibri del 08.02.2011.
08 February, 2011
Torino e 10 Comuni della provincia: niente blocco il 13, la domenica ecologica sarà il 20 febbraio
09 February, 2011
Non il 13, la prossima domenica ecologica sarà il 20 febbraio. E' quanto deciso dai Comuni del torinese al termine del Tavolo provinciale sulla qualità dell’aria che si è riunito mercoledì 9 febbraio. Il Tavolo chiede un incontro urgente con l’assessore all’Ambiente della Regione Piemonte. Roberto Ronco, assessore all'Ambiente della Provincia di Torino: "Occore riuscire a misurarsi su soluzioni condivise da tutti i livelli istituzionali". Gabriele Del Carlo (Muovi Equlibri): "Si sono riuniti solo per decidere di rinviare una attesa domenica a piedi, invece di mettere in campo nuovi provvedimenti"
Comunicato stampa Ambientalisti post PUMS // BiciPlan
Comunicato stampa Muovi Equilibri del 08.02.2011.
08 February, 2011
Incentivi alle rinnovabili, il peso del provvedimento Cip 6
L'Autorità elettrica ha espresso preoccupazione per l'aumento degli oneri in bolletta dovuti al sistema di incentivi alle fonti rinnovabili. Il timore è che la spesa complessiva a carico dei consumatori superi i 5,5 miliardi di euro nel 2011. Una quota significativa, però, finanzia ancora il controverso provvedimento Cip 6/92 per le fonti rinnovabili e “assimilate”, che concede il bonus, tra gli altri impianti, anche ai termovalorizzatori.
08 February, 2011
13 febbraio domenica ecologica? Sarà il tavolo provinciale di coordinamento dei Comuni sulla qualità dell’aria che si tiene mercoledì 9 a decidere il blocco del traffico per domenica 13 febbraio. Dopo la riunione di Giunta del 6 febbraio, il Comune di Torino si dichiara disponibile ma propenderebbe per bloccare il 20 febbraio per la "possibilità di una perturbazione in arrivo e la coincidenza di manifestazioni in programma domenica 13 a Torino".
08 February, 2011
In auto fuori città a 80 Km/h per ridurre lo smog
Ridurre la velocità degli autoveicoli in ambito extraurbano per combattere l'inquinamento atmosferico: le ipotesi e le proposte formulate nel 2010 (rimaste sulla carta). Nicola Pirrone, direttore dell'istituto di inquinamento atmosferico del Cnr: "80 chilometri orari è la velocità ideale per il funzionamento dei motori".
08 February, 2011
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.