Torino, movida in sosta selvaggia: scattano le multe
Nel primo weekend in cui la sosta intorno a piazza Vittorio era riservata ai soli residenti, i vigili urbani hanno elevato 160 contravvenzioni. Ma il fenomeno della movida in auto non si arresta
20 July, 2009
Neppure la carta della sosta riservata ai residenti intorno a piazza Vittorio sembra aver dissuaso il popolo della notte a raggiungere ancora una volta il centro città in auto. Nel primo weekend di applicazione dei nuovi provvedimenti si è ripetuto infatti ancora una volta il triste fenomeno della sosta selvaggia sulle esedre pedonali della piazza e in doppia fila nelle vie limitrofe. La delibera di Giunta della scorsa settimana riserva ai residenti una parte della “macrozona 2“ dalle 19,30 del venerdì alle 8 del lunedì con esclusione delle ore nelle quali la sosta è a pagamento. I confini dell’area interessata dal provvedimentoi sono delimitati da lungo Po Cadorna, lungo Po Diaz, via Giolitti, via delle Rosine, via Po, una parte del perimetro della piazza, via Giulia di Barolo e corso San Maurizio; analogo provvedimento riguarda la sottozona B2 di piazza Gran Madre.
Il non rispetto degli ulteriori provvedimenti presi dal Comune contro la sosta selvaggia è stata punita dai vigili urbani con 160 contravvenzioni: 25 nella notte tra venerdì e sabato, 62 tra sabato e domenica e 73 tra domenica e lunedì.
Gli occhi del Comune sul caos della movida - da La Stampa del 27.07.2009