Tutto pronto per Ecofest 2009
Torna, dall'11 al 13 settembre, l'iniziativa promossa dall'assessorato all'Ambiente e alla Cooperazione tra i popoli della Regione Lazio. Appuntamento a Frascati, a Villa Torlonia
08 September, 2009
Torna "Ecofest Energia. La festa dell'ambiente della Regione Lazio" promossa dell'assessorato regionale all'Ambiente e Cooperazione tra i Popoli in collaborazione con Sviluppo Lazio. La manifestazione si svolgerà a Frascati a Villa Torlonia l'11, il 12 e il 13 settembre e ospiterà istituzioni, aziende e associazioni impegnate a promuovere comportamenti eco-sostenibili. L’ingresso è gratuito.
"Ecofest è un’occasione di confronto e riflessione tra istituzioni, imprese, organizzazioni, ricercatori e cittadini intorno a questioni ecologiche e sociali – ha commentato Filiberto Zaratti, assessore all’Ambiente a Cooperazione tra i popoli della Regione Lazio - Questioni che dobbiamo affrontare insieme per costruire una nuova etica ecologista fondata su stili di vita rispettosi di noi stessi e del pianeta che ci accoglie".
Nel corso della manifestazione saranno illustrate tutte le iniziative messe in campo dalla Regione in materia di fonti rinnovabili. La tre giorni ospiterà inoltre appuntamenti di approfondimento e riflessione ai quali prenderanno parte esponenti di primo piano del settore energetico.
Le emissioni di CO2 legate all'organizzazione e alla realizzazione di Ecofest saranno neutralizzate.
Ulteriori informazioni sul sito www.ecofest.it