Patrocinio in cambio di piantumazioni: la nuova frontiera della sostenibilità a Milano
Palazzo Marino dà il patrocinio a una mostra fotografica nel centro storico ma in cambio chiede un contributo in forestazione
22 September, 2009
Patrocinare un’iniziativa in cambio di piantumazioni. E’ la scelta ecosostenibile fatta dal Comune di Milano e sperimentata per la prima volta in occasione della mostra “Mondi da Scoprire” allestita in via Dante dalla compagnia aerea Emirates, di Dubai. Palazzo Marino ha concesso il patrocinio all’evento ma in cambio ha chiesto come contributo nuove piantumazioni di alberi a Milano.
Ma non è finita qui perché i pannelli esposti in Via Dante sono tutti dotati di un innovativo sistema di illuminazione che accumula l’energia necessaria tramite pannelli solari: le luci, che contribuiscono a rendere Via Dante ancora più suggestiva, sono tutte ad impatto zero.
I pannelli esposti in via Dante ritraggono alcune delle località più belle al mondo: dal Sydney Opera House, alla Grande Barriera Corallina o i 12 Apostoli, in Australia, passando per le scintillanti città dell’Asia, come Tokyo e Hong Kong, fino all’Africa e alle sue meraviglie naturali, le Victoria Falls nello Zambia, il parco naturale dello Ngorongoro, in Tanzania.
Comunicato stampa del Comune di Milano