Puliamo il mondo da violenza, pregiudizi e discriminazioni
Quest'anno la grande campagna di Legambiente non si occupa solo di rifiuti: "Puliamo il mondo da ogni forma di violenza, pregiudizio, discriminazione!". Sabato 26 settembre a Stupinigi una grande pulizia del Parco insieme alle associazioni che si occupano di diritti civili. A Torino iniziative a San Salvario e Porta Palazzo
23 September, 2009
Un piccolo esercito pacifico armato di educazione civica e rispetto dei territori è pronto anche quest'anno a liberare strade, piazze, parchi e giardini dai rifiuti abbandonati il 25, 26 e 27 settembre per chiedere città più pulite e vivibili.
Puliamo il mondo quest’anno allarga la sua attenzione ai diritti civili. Lo slogan di tante iniziative è infatti “Puliamo il mondo da ogni forma di violenza, pregiudizio, discriminazione!”. Sabato 26 a Stupinigi, i volontari di Legambiente, affiancati dall'Ente Parco Naturale di Stupinigi raccoglieranno i rifiuti abbandonati nelle aree di sosta e pic-nic aiutati dalle tante associazioni che si occupano dei diritti civili, da Arcigay Torino alle associazioni di donne come Alma Terra e Scambiaidee e con loro ci saranno anche volontari dell'Arci Torino, Libera Piemonte, Terra del Fuoco, i gruppi scout e tante altre realtà dell'associazionismo piemontese.
A Torino, le iniziative di pulizia si svolgeranno a San Salvario e Porta Palazzo, dove convivono etnie e culture diverse. A San Salvario le operazioni di pulizia organizzate dal circolo Ecopolis si svolgeranno in occasione dell'apertura di “Convergente”, la Casa del Quartiere.
Legambiente invita tutti a unirsi ai volontari di Puliamo il Mondo, partecipando alle tante iniziative organizzate il 25, 26 e 27 settembre. E' possibile avere maggiori informazioni telefonando al numero 011.2215851 o visitando i siti internet www.legambientepiemonte.it e www.puliamoilmondo.it