Puliamo il Sangone
Sabato 26 settembre 2009 dalle 9 alle 12.30 i volontari puliranno le sponde e l’alveo del torrente Sangone dai rifiuti abbandonati
24 September, 2009
L’evento si inserisce nell’ambito delle attività di comunicazione del Piano d’Azione del Contratto di Fiume del Sangone, sottoscritto l’11 marzo scorso, al fine di riavvicinare i cittadini al proprio corso d’acqua.
La Provincia di Torino, con le Guardie Ecologiche Volontarie e in collaborazione con Legambiente Metropolitano, Comuni di Torino, Nichelino e Beinasco, Parco del Po torinese, Assot-Agenzia di Sviluppo del Nord Ovest di Torino, Amiat e Covar 14, inserisce “Puliamo il Sangone” nell’ambito della Campagna Nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo”.
Anche i tecnici della Provincia di Torino saranno in prima linea insieme agli altri volontari per dare il proprio contributo.
Il ritrovo, per chi volesse partecipare, sarà alle ore 9.00 presso l’Infopoint del Parco del Boschetto a Nichelino (ingresso da Via Pracavallo); verrà consegnato a tutti i partecipanti un kit per effettuare la pulizia e si organizzeranno i gruppi di lavoro, suddivisi tra i diversi siti da ripulire.
Alle ore 12, presso l’Infopoint del Boschetto, gli Assessori della Provincia di Torino Roberto Ronco e Marco Balagna, del Comune di Beinasco Donato Lombardi, del Comune di Nichelino Enrica Robioglio e del Comune di Torino Roberto Tricarico, ringrazieranno i volontari ed incontreranno i giornalisti.