Ecomondo 2009
Dal 28 al 31 ottobre a Rimini la manifestazione fieristica leader nel settore dell´ambiente con focus sul recupero di materia ed energia e sullo sviluppo sostenibile
27 October, 2009
La 13a edizione di Ecomondo, manifestazione fieristica leader nel settore dell´ambiente, con focus sul recupero di materia ed energia e sullo sviluppo sostenibile, a Rimini dal 28 al 31 ottobre 2009 è pronta ad ospitare 1.500 imprese su 110.000 mq., con un´offerta che abbraccia vari settori merceologici per soddisfare gli oltre 60.000 visitatori attesi.
La terza Rivoluzione Industriale, così come è stata chiamata questa fase che la società contemporanea sta vivendo, necessita, di un sistema produttivo che sappia fare della sostenibilità una chiave di business , dando maggior valore ai prodotti ottenuti ed una maggiore efficienza nei servizi. Tecnologie e Biotecnologie ambientali, Eco-design dei Servizi, dematerializzazione, Fattore 10 e diverse altri declinazioni, trovano le loro realizzazioni nella tecnologia innovativa e gestionale presente ad Ecomondo. Ecomondo è il più grande appuntamento annuale per l´industria dell´ambiente e della sostenibilità che vuole cogliere la sfida globale di coniugare con profitto sviluppo e sostenibilità, ambiente ed energia , globalizzazione e cura del territorio per ridurre le emissioni nocive attraverso l´applicazione di nuovi sistemi e nuove tecnologie e ridurre la dipendenza dalle fonti fossili.
Luogo d'incontro e di scambio privilegiato tra I KEY PLAYER DEL MERCATO.
* uno straordinario strumento di informazione e formazione per i professionisti del settore, stake holder
* un percorso virtuoso per le imprese e gli enti locali che fanno della sostenibilità una chiave di business, di competitività e di qualità.
TOPICS 2009:
* crescita consapevole
* acquisto consapevole ecodesign: l´eco-design e materiali eco-ecompatibili la risposta dell´industria ad un pianeta più indipendente e sostenibile
* tecnologie orientate al progresso sostenibile
* responsabilità/etica
* rivoluzione verde/visione vincente
Vai al sito di Ecomondo