Parcheggi d'interscambio scontati anche nel 2010
Confermata per tutto il 2010 la tariffa promozionale per i parcheggi periferici Caio Mario, Stura e Sofia. Continua a sussistere il paradosso che chi parcheggia nelle strutture di interscambio ha diritto ad un abbonamento più conveniente rispetto a chi l'auto non la usa proprio
18 November, 2009
Per il quarto anno consecutivo la Giunta comunale proroga le tariffe promozionali per i parcheggi di interscambio Caio Mario, Stura e Sofia. Per tutto il 2010 parcheggiare in una di queste strutture darà ancora diritto all'uso dei mezzi pubblici ad una tariffa super-scontata che, come Eco dalle Città aveva sottolineato in un precedente articolo, è talmente conveniente da poter paradossalmente incentivare qualcuno a parcheggiare la propria auto in queste strutture anche senza reale necessità, ma solo in funzione dell'abbonamento Gtt scontato.
Parcheggiare nelle strutture Caio Mario (nella zona tra corso Unione Sovietica e corso Agnelli), Stura (in prossimità dell’incrocio tra corso Vercelli, corso Romania e corso Giulio Cesare) e Sofia (sul lato est dell'omonima piazza, all'angolo con via Botticelli), ed usare successivamente i mezzi pubblici ha infatti la sua convenienza: 2 euro per il biglietto giornaliero che dà diritto, oltre alla sosta, ad utilizzare, per tutto il giorno, la rete urbana di trasporto pubblico; 25 euro per l’abbonamento mensile che permette, dopo aver parcheggiato l’auto, di viaggiare sui mezzi pubblici urbani dal primo all’ultimo giorno del mese. La convenienza, e il paradosso, sta nel fatto che l'abbonamento giornaliero alla sola rete urbana dei mezzi pubblici costa 3,50 euro e il mensile 32 euro. La semplice sosta al parcheggio Caio Mario continuerà ad essere gratuita mentre costerà 1 euro per l’intera giornata a Stura.