Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: la prima cinematografica dei video sulla riduzione dei rifiuti di Eco dalle Città
Lunedì 23 novembre al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino: Waste Side Story serata di fatti-parole e cinema per raccontare la filosofia della riduzione dei rifiuti. Dalle ore 21 due proiezioni di Cineambiente e la prima cinematografica dei video sulla riduzione realizzati da Eco dalle Città: "Alla spina per ridurre i rifiuti" e "Stoviglie di sera..."
22 November, 2009
Lunedì 23 novembre, a partire dalle ore 19 al Museo Regionale di Scienze Naturali in Via Giolitti 36 Waste Side Story serata di fatti-parole e cinema, una serata per raccontare la filosofia della riduzione dei rifiuti, della raccolta differenziata e del riciclo. Si inizia con un insolito happy hour e la serata prosegue con un incontro tra Nicola De Ruggiero, assessore regionale all’Ambiente, Luca Mercalli, meteorologo e climatologo, e Roberto Cavallo, Comitato promotore della Settimana Europea. A seguire saranno proiettati un cortometraggio di animazione e un documentario. Durante la proiezione organizzata da Cineambiente al Museo di Scienze Naturali sarà possibile anche vedere alcuni video sulla riduzione dei rifiuti realizzati da Eco dalle Città.
I video sulla riduzione realizzati da Eco dalle Città: Alla spina per ridurre i rifiuti (Italia, 2009, 15') sui prodotti alla spina; "Stoviglie di sera..." (Italia, 2009, 13') sull'uso delle stoviglie nei locali. Gli altri titoli: How to Destroy the World (UK, 2008, 4') di Pete Bishop e Addicted to Plastic (Canada, 2007, 85') di Ian Connacher, pellicola che esplora in modo preciso e accattivante, mostrando anche le possibili soluzioni, storia, rischi e retroscena della diffusione della plastica. Inizio proiezioni ore 21:00.
Le iniziative di Cineambiente per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti