Il fotovoltaico conquista Nola
Sorgerà a Nola, in provincia di Napoli, la più grande istallazione di pannelli fotovoltaici in Italia. Sarà operativa dal 2010 e consentirà un risparmio di emissioni di anidride carbonica in atmosfera pari ad oltre 21 mila tonnellate all’anno
14 December, 2009
Con un accordo siglato tra il CIS, Centro Ingrosso Sviluppo Campania, l’Interporto Campano e la società Enel Green Power, nel 2010 entrerà in esercizio, nel comune di Nola, uno dei più grandi sistemi di produzione di energia da fonte fotovoltaica.
L’impianto a regime garantirà produzione di energia pulita equivalente ad un risparmio di emissioni di anidride carbonica (CO2) in atmosfera pari ad oltre 21 mila tonnellate all’anno e sarà in grado di produrre circa 33 milioni di chilowattora all´anno, sufficienti a soddisfare i consumi di circa 13.000 famiglie, più di un terzo degli abitanti dello stesso Comune di Nola.
La realizzazione dell’impianto, inoltre, non comporterà alcuna modifica di natura paesaggistica visto che sorgerà sui tetti degli immobili ad uso logistico e commerciale, ed i moduli saranno integrati da un punto di vista architettonico.