Lo speciale COP15 di Agenda 21 Italia
In occasione della Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane ha realizzato un sito speciale dedicato alla COP15. On line anche un blog con notizie, immagini e video sulla Conferenza sul clima. Alcune foto dalla COP15 di Copenaghen
15 December, 2009
Il Coordinamento Agenda 21 Locali è il portavoce degli enti locali italiani alla Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici - COP15, in programma a Copenaghen dal 7 al 18 dicembre 2009. Agenda 21 Italia è presente alla conferenza come associazione non governativa, con una delegazione di 30 membri.
Per l'occassione il Coordinamento ha realizzato un sito speciale dedicato alla COP15. All'interno del sito è possibile anche trovare un blog aggiornato con notizie, foto e video provenienti da Copenaghen.
Dal blog di Agenda 21 alla COP15 di Copenaghen:
Per oggi non si entra
Martedì 15, imponenti le misure di sicurezza al Bella Center, grazie al rilascio di un badge aggiuntivo e alle restrizioni decise dagli organizzatori, il tempo stimato per superare i cancelli, a detta degli organizzatori stessi, è di 5 ore!
Da Kyoto a Mexico City
Lunedì 14, il sindaco di Kyoto, Mr. Kadokawa, ha partecipato ad un incontro per illustrare il percorso fatto sino ad oggi dagli enti locali di tutto il mondo, insieme al sindaco di Mexico City, Mr Ebrard, ospitante la prossima COP 16.
Il Ministro Prestigiacomo
Lunedì 14 dicembre il Ministro Stefania Prestigiacomo ha detto che l'Italia è in linea con l'Unione Europea nel voler raggiungere un accordo legalmente vincolante.
Per visitare il blog clicca qui
Lo speciale COP15 di Agenda 21 Italia
L'intervista di Radio 24 ad Emanuela Burgin, presidente del Coordinamento Agenda 21 Locali Italiane
Per le foto da Copenaghen si ringrazia Giordano Cuoghi