International walk to school 2008
In decine di nazioni iniziative per andare a scuola a piedi. La singola giornata è il 4 ottobre per gli Stati Uniti. Si punta anche su una settimana o meglio su tutto il mese.
13 September, 2008
Nel 2007 ben 49 Paesi hanno partecipato all'International walk to school, appuntamento che dallo scorso anno è stato sperimentato per tutto il mese di ottobre e che nella versione mensile viene riproposto anche quest'anno, sempre per il mese di ottobre. Fino al 2006 si è trattato di un evento della durata di una settimana e i Paesi partecipanti alle ultime due edizioni sono passati da 40 a 49.
Numeri che fano ben sperare e che trovano conferme anche nella partecipazione italiana. Dando un occhiata al sito, si distinguono Reggio Emilia, con l'iniziativa "Raccogliamo miglia verdi", la Lombardia e specialmente il milanese sono ottimamente rappresentati, Sestri Levante in provincia di Genova partecipa il 4 ottobre per l'Internationale walk to school day, e Cagliari pare sia l'unica città del sud ad aderire. Non citiamo i centri minori ce ne sono parecchi!
Oltreoceano, negli Stati Uniti, dotati di un sito davvero aggiornato ed efficiante segnaliamo che, a parte il Nevada e il Nord Dakota, in ogni Stato sono in programma svariate iniziative.
Noi di Eco dalle Città continuamo a cercare Pedibus e aspettiamo le vostre segnalazioni...
Vai al sito Intenational walk to school
La sezione italiana