Il servizio Cartacinesca si allarga a tre nuove vie di Torino
Da febbraio anche in via Lagrange, via Vanchiglia e via Borgaro, i commercianti potranno depositare gli imballaggi al di fuori del proprio negozio, da dove l'Amiat provvederà a ritirarli per avviarli al riciclo. Il servizio è già attivo dal 2004 in altre vie della città ad altra concentrazione commerciale
15 January, 2010
Dato l'alto livello di adesione a “Cartacinesca” da parte dei negozi nelle strade di Torino in cui il servizio era già attivo dal 2004, da febbraio la raccolta degli imballaggi voluminosi sarà ampliata a tre nuove vie ad alta concentrazione commerciale.
Dal prossimo mese anche in via Lagrange, via Vanchiglia e via Borgaro, i commercianti potranno depositare gli imballaggi al di fuori del proprio negozio tra le 12 e le 13 nei giorni di martedì e venerdì. L'Amiat provvederà poi a ritirarli dalle 13 alle 15. La carta ed il cartone raccolti vengono portati da Amiat in piattaforme convenzionate e successivamente inviate a cartiere, dove diventeranno materia prima per produrre, nell'85% dei casi, nuovi imballaggi oppure, con il restante 15%, carta da giornale.