Mobility Dai!
Il Bycicle mobility forum di Roma organizza, nell'ambito della Settimana europea della mobilità, una marcia sul tema della ciclabilità e della sicurezza stradale. Appuntamento al Colosseo sabato 20 settembre alle 17.00
17 September, 2008
In occasione della Settimana europea della mobilità, che si celebra in tutto il mondo dal 16 al 22 settembre, il Bycicle mobility forum di Roma organizza il Mobility Dai!, una iniziativa per sensibilizzare cittadini e amministratori sul tema della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale. L'appuntamento è per sabato 20 settembre, a partire dalle 17, quando una marcia colorata e pacifica partirà dal Colosseo e si snoderà per le vie del centro fino a raggiungere Piazza Navona.
Nelle intenzioni degli organizzatori, il Mobility Dai! - a cui hanno aderito anche l'Associazione italiana vittime della strada, l' Associazione diritti dei pedoni di Roma e del Lazio e Romapedala, il blog dei ciclisti romani – si propone come una occasione di riflessione sui problemi della mobilità e della sicurezza nella capitale, dove ogni giorno si registrano un morto e 70 feriti per incidenti stradali (fonte: ACI – Dati riferiti al 2006) e soprattutto sulle difficoltà incontrate da pedoni e ciclisti per spostarsi sule strade dell'Urbe.
Attraverso la marcia del 20 settembre, il Bycicle mobility forum chiede agli amministratori locali di aumentare e migliorare la rete romana di piste ciclabili, di intensificare i controlli di polizia sulle strade.
Per ulteriori informazioni sull'iniziativa e adesioni:
Giacomo Elia: 328.0544103; 06.70613444
www.bicyclemobilityforum.org
info@bicyclemobilityforum.org