"M'illumino di meno" a Milano
Torna venerdì 12 febbraio la sesta edizione di M'illumino di meno, la Giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio Rai 2. A Milano e in Lombardia sono già centinaia le adesioni. Legambiente organizza l'aperitivo al buio
07 February, 2010
Con oltre 125 adesioni da Milano e provincia, e più di 340 in Lombardia, "M'illumino di Meno" si conferma un'iniziativa di successo e capace di attrarre interesse e attenzione.
Quando venerdì 12 febbraio si celebrerà l'iniziativa, o meglio la Giornata del Risparmio Energetico, probabilmente le adesioni lombarde saranno ancora di più e andranno ad aggiungersi alle migliaia italiane e straniere.
M'illumino di Meno, giunge alla sua sesta edizione, ed è promossa e organizzata, come le precedenti edizioni, dal programma radiofonico Caterpillar di Radio Rai 2.
A Milano e provincia hanno aderito scuole, comuni, associazioni ambientaliste, singoli cittadini, commercianti, cooperative.
Legambiente di Milano celebrerà la Giornata del risparmio energetico organizzando l'aperitivo al buio. Il Comune di Vignate, nell'est milanese, spegnerà le luci delle due piazze principali del paese. Si spinge più in là il Comune di Cernusco sul Naviglio, che per ben tre sere (il 12,13 e 14 febbraio), stacca la spina all'illuminazione del giardino comunale, a un parcheggio e a una piazza. L'Amministrazione cernuschese si è anche impegnata a organizzare una cena a lume di candela.
Si attende ancora la proposta del Comune di Milano e della Provincia che, come gli anni scorsi, non mancheranno di partecipare.
Per informazioni sull'inziativa e sulle adesioni