Puliamo Roma (e il resto del Mondo!)
Dal 26 al 28 settembre torna l'appuntamento con la più grande campagna di volontariato ambientale del mondo. Molte le iniziative in programma a Roma
24 September, 2008
È giunta ormai alla quindicesima edizione, la manifestazione Puliamo il Mondo, organizzata da Legambiente nell’ambito della grande campagna internazionale di volontariato ambientale Clean Up The World. Il 26, 27 e 28 settembre in molte città italiane i circoli del Cigno propongono, come ogni anno dal 1993, una serie di attività di volontariato che vanno dalla pulizia di strade e piazze al ripristino di sentieri e sponde fluviali. Anche Roma si prepara a vivere così una intensa tre giorni all’insegna dell’impegno ambientalista e dello stare insieme.
Dall’Esquilino alla Garbatella, sono diversi i quartieri in cui sono state organizzate attività di ripulitura di piazze, parchi cittadini e monumenti (vedi elenco allegato). A coadiuvare gli attivisti di Legambiente Lazio, ci saranno i volontari di molte associazioni ambientaliste e culturali della capitale. Tutti i partecipanti avranno a disposizione guanti, sacchi e altri attrezzi per la pulizia.
Per aderire (e richiedere informazioni) è possibile chiamare Legambiente Lazio allo 06 85358051.