Puliamo il Mondo a Napoli
Quest’anno coinvolti sia centro che periferia, tra pulizia delle piazze, degustazioni di prodotti tipici e biciclettata
25 September, 2008
Assieme a Torino Milano e Roma anche a Napoli si celebrerà il più grande appuntamento di volontariato ambientale: Puliamo il Mondo. Quest’anno in città sono previsti tre appuntamenti, tutti per domenica 28 settembre.
Il primo, dalle 9:00 alle 14:00, sarà Piazza S. Mercadante in Corso Vittorio Emanuele. L’iniziativa, organizzata dalla parrocchia del sacro cuore e dalla sua
equipe giovanile, con la partecipazione dell'associazione Mercadante, della scuola S.M.S. C. Poerio e dello Sporting Club S.Germanoche, sarà finalizzata alla pulizia dei giardini della piazza, a cui seguirà una degustazione di prodotti tipici offerti dai negozianti del quartiere.
Dalle ore 10,30, invece, Legambiente Campania sara' presente con un gazeboo informativo sulla manifestazione in piazza Nazionale, nella IV Municipalita' di Napoli, anche partner dell’iniziativa. Durante la giornata é prevista la pulizia della piazza a cui parteciperanno l’assessore Flavia Freda e il presidente della Municipalita' David Lebro. Dalla stessa piazza partirà una “biciclettata”, per incentivare l’uso dei mezzí di trasporto sostenibili.
Il terzo appuntamento coinvolgerà la periferia. Protagonista della giornata sarà, infatti, il quartiere San Giovanni a Teduccio, dove soprattutto i bambini saranno impegnati nella pulzia della zona esterna a Parco Troisi, uno degli spazi verdi di Napoli.