Il tetto del Palagiustizia si tinge di verde
Stanziati dal Comune di Torino i fondi per realizzare un impianto fotovoltaico sul tetto del Palazzo di Giustizia. L'impianto, composto da 600 moduli fotovoltaici, produrrà ogni anno 124 mila kWh di energia rinnovabile. I lavori saranno affidati a Iride
10 March, 2010
Presto il Palagiustizia torinese si tingerà di verde. Lo stanziamento di 763 mila euro da parte del Comune permetterà l'intallazione da parte di Iride di 600 moduli fotovoltaici sul tetto del palazzo intitolato a Bruno Caccia. L'impianto fotovoltaico avrà una potenza complessiva di 108 kWp e produrrà ogni anno 124.200 kWh di energia "verde".
I fondi necessari all'intervento sono quelli resisi disponibili grazie al ribasso di gara e ad altri capitoli di spesa derivati dalle opere di manutenzione straordinaria per il completamento della copertura che risalgono al progetto approvato dalla Giunta nel 2006 e finanziato dal 2007 con la contrazione di un mutuo. Si tratta quindi di un intervento che non produce oneri e spese aggiuntive per il Comune di Torino.