Ztl Sarpi, un passo verso la meta
Palazzo Marino e i commercianti trovano l’accordo sulle fasce orarie di carico e scarico. Dopo l’installazione delle telecamere è sempre più vicino l’avvio della ZTL e, l’anno prossimo, dell’isola pedonale
03 October, 2008
Procede a piccoli ma proficui passi il percorso di realizzazione della Zona a Traffico Limitato in via Paolo Sarpi a cui seguirà la realizzazione dell’isola pedonale prevista per il prossimo anno.
Dopo l’installazione di cinque telecamere che sorveglieranno i passaggi nella via, si è finalmente raggiunto un accordo sulla spinosa questione della fascia oraria per lo scarico e carico delle merci. Un punto che rischiava di creare un impasse a causa delle titubanze dei commercianti della zona. Con questi ultimi il Comune ha trovato un punto di convergenza: si potrà effettuare il carico e scarico delle merci dalle 10 alle 12.30. Ci sarà però anche un’altra finestra riservata ad alcune categorie come i ristoranti o le edicole tra le 6 e le 7.30. Da Palazzo Marino hanno anche fatto sapere che in prossimità dell’area soggetta a ZTL saranno realizzati parcheggi e che è allo studio anche la possibilità di avviare un servizio di navetta nella ZTL.
Comunicato stampa del Comune di Milano