Milano: sarà più facile il posteggio per i residenti
Sarà più facile posteggiare per gli automobilisti che vivono ai margini della Cerchia dei Bastioni. Modificata la decisione dell’ex assessore Croci che obbligava a lasciare l’auto fuori dall’area Ecopass. In periferia invece niente sosta regolamentata
01 April, 2010
Milano sembra essere già in campagna elettorale per le comunali 2011. Tra qualche mese gli automobilisti milanesi che vivono in centro, a ridosso del confine dell'area Ecopass avranno meno difficoltà a parcheggiare l'auto, visto che potranno lasciarla anche vicino a casa. Sull'onda delle proteste di numerosi residenti, il vicesindaco e assessore al Traffico del Comune di Milano, Riccardo De Corato ha infatti modificato il provvedimento di Edoardo Croci, suo predecessore alla Mobilità, che obbligava chi viveva ai margini della Cerchia dei Bastioni a lasciare l'auto al di fuori del perimetro soggetto al ticket antismog. I circa 2.200 automobilisti interessati riceveranno a breve un nuovo pass della sosta che consentirà loro di parcheggiare in una zona interna al centro, anziché immediatamente fuori.
Sempre sul fronte della disciplina dei parcheggi la Giunta Moratti ha definito un nuovo regolamento per la zona al di là della cerchia filotranviaria della 90-91. Tutti i posti auto saranno tracciati con le strisce blu e i residenti potranno parcheggiare liberamente ovunque fatta eccezione per alcuni posti, debitamente segnalati con cartelli verticali, che rimarranno comunque a pagamento per i clienti dei negozi.