Termovalizzatore del Gerbido, il CARP: "A noi risulta che la sentenza non sia stata ancora depositata"
Il 1° aprile 2010 la Provincia di Torino ha annunciato che il Consiglio di Stato avrebbe respinto l’ultimo dei 13 ricorsi contro la realizzazione dell'inceneritore al Gerbido. Pubblichiamo una nota di Piero Cavallari, portavoce del CARP (Coordinamento Ambientalista Rifiuti Piemonte) giunta alla redazione di Eco dalle Città: “L'avvocato legale in causa, presente a Roma, non ha ancora ricevuto alcunché”
09 April, 2010
Spettabile redazione
In merito alle notizie pubblicate venerdì 2 aprile 2010 rispetto alla sentenza che avrebbe tratto il Consiglio di Stato, circa la causa inerente la scelta del sito del Gerbido, per la costruzione dell'inceneritore, dichiariamo che le stesse appaiano prive di fondamento! L'Avvocato Reineri, legale in causa, presente a Roma, non ha ancora ricevuto alcunché.
A noi risulta che la sentenza non sia ancora stata depositata, quindi nessuno è in grado di fare illazioni, se poi il Presidente della Provincia di Torino, signor Saitta ha delle corsie preferenziali si ritorna al concetto che la giustizia non è uguale per tutti! quali informazioni si possono avere se non quelle ufficiali disponibili a tutti? Le dichiarazioni attribuite al signor Saitta sono quindi o pura propaganda o frutti di un potere squilibrato. Sarebbe utile in democrazia avere risposte certe.
Piero Cavallari Portavoce CARP
Coordinamento Ambientalista Rifiuti Piemonte