Napoli aderisce alla Iª Giornata Nazionale della bicicletta
Parteciperà anche Napoli alla I Giornata Nazionale della bicicletta prevista per domenica 9 maggio. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini su nuove culture di mobilità cittadina e sostenibilità urbana al fine di migliorare la qualità della vita. Iniziativa lodevole per l’ Assessore all’Ambiente Nasti
12 April, 2010
La bicicletta, il mezzo ecologico per eccellenza, sarà protagonista della Giornata Nazionale della Bicicletta, prevista per il 9 maggio. Anche Napoli ha aderito alla manifestazione.
In quella data, nel capoluogo partenopeo, saranno organizzate iniziative a favore della mobilità ciclistica, come reso noto dall'Assessore all'Ambiente Rino Nasti: L'iniziativa voluta dall'A.N.C.I tende a promuovere la mobilità sostenibile che nella nostra città è un obiettivo da conseguire sia attraverso la Z.T.L più grande d'Italia - spiega Nasti - ma soprattutto anche con il percorso ciclabile di 21 chilometri da Bagnoli a San Giovanni, già cofinanziato dalla Regione Campania e per il quale sono in corso le procedure propedeutiche all'indizione della gara di appalto dei lavori.
Città ma anche i singoli cittadini sono chiamati a partecipare alla prima edizione dell’evento dedicato al mezzo più rappresentativo della mobilità pulita.
Il progetto è consultabile sul sito www.comune.napoli.it