3 linee pedibus a Forlì per andare a scuola a piedi
Dal 29 aprile sono attive sperimentalmente tre linee pedibus per raggiungere la scuola Diego Fabbri. Il progetto è patrocinato dal Comune di Forlì e diventerà stabile a partire dall'anno scolastico 2010/2011. Lo scorso anno, 98 famiglie avevano risposto positivamente ad un questionario per sondare l'interesse per il pedibus
29 April, 2010
Sono partite giovedì 29 aprile le tre nuove linee dei pedibus a Forlì per raggiungere la scuola Diego Fabbri. Ad accompagnare i bambini su tutti i percorsi, oltre ad un rappresentante del Corpo della Polizia Municipale, anche un ausiliare del traffico dell'ATR, l'Agenzia per la mobilità della provincia di Forlì-Cesena.
Il progetto pedibus è patrocinato dal Comune di Forlì ed è al momento solo sperimentale. La definitiva e continuativa realizzazione si avrà a partire dal prossimo anno scolastico 2010/2011. Ad essere coinvolte, oltre alla scuola Diego Fabbri, saranno anche le altre scuole del IV Circolo Peroni-Vecchiazzano e Rivalta-Bussecchio.
Lo scorso anno, nelle scuole del circolo scolastico era stato distribuito un questionario per chiedere quante famiglie fossero interessate all'iniziativa e quali fossero le fermate più richieste. Le risposte erano state positive: erano tornati indietro 98 questionari su 280 distribuiti.