Al via a Milano il Festival Internazionale dell’Ambiente
Dal 3 al 7 giugno presso il Mic, Milano Convention Centre di via Gattamelata 5 la manifestazione dedicata all’ambiente che, quest’anno, è dedicata ai nuovi modelli di sviluppo nell’area della Green Economy. I consorzi per il riciclo degli imballaggi al Festival internazionale dell’Ambiente
01 June, 2010
Avrà luogo dal 3 al 7 giugno il Festival Internazionale dell’Ambiente a Milano dedicato quast’anno ai nuovi modelli di sviluppo nell’era della green economy.
I temi della tutela e della sostenibilità ambientale delle diverse attività umane sono sempre più presenti nel dibattito pubblico e nell’agenda politica e sociale. Alle analisi degli scienziati e agli accordi a livello internazionale, si accompagnano una molteplicità di azioni da parte di diversi soggetti della società civile, mentre la consapevolezza ecologica si estende e si afferma a tutti i livelli.
La manifestazione si distingue, da una parte, per il rilievo scientifico degli approfondimenti proposti nel ciclo di incontri in programma e, dall’altra, per il carattere partecipativo degli eventi dedicati ai non addetti ai lavori.
Il palinsesto prevede tre tipologie di eventi: momenti di parola, eventi di coinvolgimento in grado di coniugare diverse dimensioni (culturale, scientifica, ricreativa, sportiva, ecc.) e proposte di intrattenimento.
L'area espositiva, presso il MIC - Milano Convention Centre, in via Gattamelata 5, è visitabile nei seguenti orari:
3, 4, 7 giugno dalle 9.00 alle 18.30
5, 6 giugno dalle 9.30 alle 20.30
Il prgramma e il sito del Festival
I consorzi per il riciclo degli imballaggi al Festival internazionale dell’Ambiente