Tariffometro rifiuti
Presentato il nuovo software gratuito di RifiutiLab. Possibile consultare gli importi delle tasse/tariffe dei rifiuti dei Comuni italiani, ed effettuare confronti tra alcuni scenari esemplificativi
15 October, 2008
Ad un anno dal lancio del software “Benchmark Impianti”, il Team di Rifiutilab presenta un nuovo innovativo servizio: il Tariffometro Rifiuti.
Con un unico e comodo strumento disponibile online è possibile consultare gli importi delle tasse/tariffe dei rifiuti dei Comuni italiani, ed effettuare confronti tra alcuni scenari esemplificativi.
Obiettivo del progetto “Tariffometro rifiuti” è la raccolta delle informazioni tariffarie al fine di una maggiore trasparenza, di un positivo confronto tra realtà diverse e della realizzazione di un quadro conoscitivo il più completo possibile.
Al momento il numero dei Comuni censiti è limitato ma comprende le principali realtà italiane e copre quasi il 15% della popolazione residente.
In quest’ottica la redazione di RifiutiLab invita i visitatori a segnalare le tariffe del loro Comune e a segnalare eventuali errori ed omissioni nei dati già presenti.