Trasporto periferico nella Capitale, 320 veicoli nuovi in 2 anni
Grazie a un nuovo contratto di servizio stipulato dal Campidoglio con Roma Tpl, il parco mezzi per i trasporti in periferia sarà gradualmente rinnovato. A partire da gennaio 2011, entreranno in circolazione 80 nuovi veicoli a semestre
08 June, 2010
Il parco mezzi per il trasporto pubblico periferico nel Comune di Roma sarà completamente rinnovato. Lo ha annunciato l'assessore capitolino alla Mobilità, Sergio Marchi, precisando che a partire da gennaio 2011 saranno messi in circolazione 80 nuovi veicoli a semestre. Il rinnovamento è reso possibile da un nuovo contratto di servizio che interessa il 20% del trasporto periferico.
«Con l'aggiudicazione della gestione a Roma Tpl per il lotto esternalizzato del servizio di trasporto pubblico su gomma l'amministrazione capitolina ha stabilito un deciso cambio di passo nel segno dell'efficenza e dell'efficacia», ha commentato l'assessore, spiegando che il nuovo contratto prevede l'introduzione di «oltre 470 vetture entro 30 mesi dalla firma del contratto: 80 mezzi a semestre a partire da gennaio 2011, per un totale di 160 mezzi l'anno. Questo significa che in 2 anni si avranno già più di 320 mezzi nuovi».