Bicincittà, a Roma si pedala nel segno della solidarietà
Torna la storica iniziativa promossa da Uisp. Il 20 giugno, in programma diverse pedalate nel cuore della capitale, con un evento conclusivo alle Terme di Caracalla. Quest'anno, le quote di partecipazione (8 euro) serviranno a finanziare la costruzione di un centro sportivo in Senegal
15 June, 2010
Il 20 giugno torna nella capitale l'appuntamento con Bicinicittà, manifestazione promossa da Uisp (Unione italiana sport per tutti) per promuovere la cultura della mobilità dolce e sostenibile nei centri urbani. Giunta ormai alla XXV edizione, Bicincittà propone una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita meno frenetico ed inquinante.
Quest'anno, il percorso attraverserà diverse zone di Roma, con percorsi di varia difficoltà, per poi concludersi con una pedalata verso le Terme di Caracalla, dove sono in programma musica, animazione e percorsi in bici per i più piccoli. Ci sarà anche, per chi ne ha bisogno, la possibilità di far eseguire piccole riparazioni alle proprie biciclette. Quest'anno, infine, Bicincittà propone una novità rispetto al passato: parte degli 8 euro della quota di partecipazione (che dà diritto anche alla maglietta della manifestazione) sarà devoluta alla costruzione di un campo sportivo polivalente e all’attivazione di corsi di formazione a Foundiougne, in Senegal, nell'ambito dell’iniziativa Uisp “Bamako-Dakar, il silenzioso tour della solidarietà”.
Ecco le diverse tappe in programma a Roma:
ore 8.30, anello dei parchi della capitale: pedalata in mountain bike;
ore 8.30, Colosseo, San Lorenzo, San Giovanni: pedalata per tutti;
ore 12.00: ritorno di tutti i partecipanti verso le Terme di Caracalla.
Informazioni:
Uisp – viale Giotto, 18 – Roma
tel. 06.5758395-06
roma@uisp.it
www.uisproma.it