Ama e Disney a Roma per raccogliere giocattoli da riciclare
Iniziativa a piazza San Giovanni per recuperare giocattoli usati, elettronici e non. L'evento è stato promosso dalla Disney in occasione del lancio del nuovo film Toy Story 3.I giochi ancora in buono stato saranno destinati a un'associazione benefica
19 June, 2010
Sabato 19 giugno Ama ha partecipato a "Regala una nuova vita al tuo giocattolo", l'evento promosso dalla Disney in collaborazione con ERP (European Recycling Platform), organizzato in 5 città italiane (Roma, Milano, Bologna, Firenze e Bari).In occasione dell'uscita del film "Toy Story 3" dalle 10 alle 18 è stata allestita, in piazza S. Giovanni in Laterano, una postazione per la raccolta di giocattoli usati (elettronici e non).
Il personale presente nel punto di raccolta ha inoltre distribuito materiale informativo fornito da Ama sulla corretta differenziazione dei rifiuti (in particolare dei RAEE), oltre a gadget dedicati ai più piccoli.
I giocattoli raccolti, se in buone condizioni, verranno affidati all'associazione onlus "Vola nel Cuore", che si occuperà di metterli a disposizione di bambini ricoverati presso strutture ospedaliere o comunque in stato di bisogno. Tutti i materiali impossibili da recuperare saranno invece avviati alle corrette procedure di smaltimento.
Fonte: Ama Roma