A Napoli è possibile "adottare un’aiuola”
Anche Napoli avrà le sue aiuole sponsorizzate, al pari di Milano, Firenze e tanti altri comuni italiani. Oggi l’amministrazione comunale ha reso noto il programma “Adotta un’aiuola”, promosso al fine di sensibilizzare anche i privati alla riqualificazione urbana ed ambientale della città partenopea
29 June, 2010
Il Comune di Napoli ha deciso di rendere possibile la sponsorizzazione delle piccole aree verdi e delle rotonde, al fine di sensibilizzare anche i privati cittadini alla cura del verde pubblico.
Il progetto si chiama “Adotta un’aiuola” e prevede la possibilità di affidamento, previa richiesta da parte dell’interessato al Comune di Napoli, di una delle tante aree verdi presenti in città. Il soggetto che “adotterà l’aiuola” si assumerà gli oneri di manutenzione ed abbellimento dell’area e in cambio potrà pubblicizzare la sua “adozione” tramite la collocazione di uno o più cartelli informativi (a seconda delle dimensioni dell'area) direttamente in loco. Tali cartelli, riporteranno il logo del Comune ed il logo della Ditta che si farà carico della manutenzione, nonché la dicitura "Il verde di questa aiuola è curato da.........”. Il contratto di sponsorizzazione avrà durata minima di 3 anni.
La sponsorizzazione in questo modo permetterà di creare e mantenere il verde, migliorandone l'aspetto e soprattutto assicurandone la cura e la custodia, consentendo allo sponsor di accreditare positivamente il proprio marchio. Le modalità di adesione all'iniziativa sono esplicitate nel bando.
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Servizio Gestione del Verde Pubblico, Salita Pontecorvo n. 72 Napoli - tel. 081/7953614-13, fax 081/7953602/03/28 dalle ore 08,00 alle ore 15,00.
Avviso pubblico