Ondate di calore, torna la distribuzione di acqua nella metropolitana
In occasione delle giornate di caldo intenso previste per lunedì 5 e martedì 6 luglio, nelle stazioni metro di Termini, Anagnina, Tiburtina, Piramide e Musei Vaticani sarà distribuita acqua minerale
05 July, 2010
Lunedì 5 luglio e martedì 6, in occasione delle giornate di caldo intenso previste dalle condizioni meteo, nelle stazioni della metropolitana torna la distribuzione di acqua minerale. Dalle 11 alle 16, in concomitanza con le ore più calde, alla stazione Piramide (nodo di interscambio tra la linea B della metropolitana, la ferrovia Roma-Lido e la rete di superficie), di Termini, Anagnina, Tiburtina e Musei Vaticani. saranno distribuite gratuitamente ai viaggiatori acqua minerale fresca in bottiglia. Lo prevede il piano anti-caldo messo in atto da Atac e dalla Protezione Civile, che contempla la distribuzione di almeno 60mila bottigliette.
Il piano anti-caldo di Atac, inoltre, prevede che nei prossimi giorni entrino in servizio due nuovi treni climatizzati sulla linea B della metropolitana che si aggiungeranno ai quattro che sono già sui binari della linea che collega Rebibbia a Laurentina e ai 63 già in funzione nel parco metroferroviario di Atac.
"Ci stiamo fortemente impegnando sul fronte della qualità del servizio e del comfort di viaggio - afferma l’amministratore delegato di Atac spa Adalberto Bertucci - come segno di attenzione verso i nostri utenti e per strappare ulteriori quote di mercato al trasporto privato. Uno degli elementi di comfort è la climatizzazione dei mezzi: per questo nei mesi scorsi abbiamo svolto una attenta attività di manutenzione e ci apprestiamo ad aumentare la flotta dei treni climatizzati sulla linea B del metrò".
La fornitura dell'acqua minerale verrà effettuata grazie al contributo di Acqua Nestlé Vera, brand del Gruppo Sanpellegrino.