Smart urban stage: a Roma prove su strada della Smart elettrica
In corso la tappa romana del tour europeo dedicato alla mobilità elettrica. Fino al 31 luglio, in una struttura allestita appositamente presso l'Auditorium parco della musica, sarà possibile provare la Smart fortwo electric drive. In programma anche incontri, conferenze e una mostra dedicata al futuro della città
13 July, 2010
C'è tempo fino al 31 luglio, a Roma, per provare su strada la Smart fortwo electric drive, la prima auto completamente elettrica disponibile per gli automobilisti italiani. Dopo le tappa di Berlino, Zurigo, Parigi e Londra, infatti, è l’Auditorium Parco della Musica ad ospitare lo Smart urban stage, tour organizzato per promuovere la mobilità elettrica nelle grandi città europee.
La struttura gonfiabile di 200 metri quadri allestita nei pressi dell’Auditorium ospiterà fino alla fine di luglio la Smart future minds exhibition, che presenta dodici progetti sul tema “Il futuro della città”. La mostra/concorso – nucleo centrale dello Smart urban stage – culminerà con la premiazione (e il conferimento di un assegno di 10mila euro) del miglior progetto proposto nella tappa romana del Tour.
Oltre al concorso, il programma prevede anche incontri, conferenze, aperitivi e laboratori dedicati al tema della sostenibilità della mobilità urbana. Oltre naturalmente alla possibilità di provare su strada la Smart fortwo electric drive.