Car-sharing milanese: Atm pensa a 70 nuovi parcheggi in superficie
L’Aziena milanese punta a promuovere e potenziare il servizio dell’auto in condivisione. In arrivo posti auto in superficie e non solo in autorimesse, ma anche una nuova tessera per macchina e metrò e nuovi abbonamenti
31 August, 2010
C’è il potenziamento del car-sharing tra gli obiettivi dell’Atm nei prossimi mesi. Le auto in condivisione finora sono rimaste dietro le quinte, offuscate probabilmente dal successo del bike-sharing. Il servizio però vanta tremila abbonati e oltre quattromila utilizzatori. Ora l’Azienda di trasporti milanese vuole rafforzare il car-sharing. Per farlo intende partire dalla realizzazione di nuovi parcheggi in superficie, mettendo in mostra le auto per farle conoscere di più alla città. Non più segregate, quindi, nei garage sotterranei dove nessuno può vederle. In arrivo anche nuovi abbonamenti e la tessera unica per macchina e metrò.
I primi posteggi per prelevare le auto dovrebbero sorgere ad ottobre. Previste 70 postazioni, caratterizzate da due o tre parcheggi dotati di colonna identificativa. I parcheggi saranno realizzati in prossimità delle fermate metrò, così da incentivare il trasporto integrato auto-metrò. Le prime sei postazioni saranno realizzate Cadorna, Centrale, Sant’Agostino, alla Statale di via Festa del Perdono, Loreto e piazza Fontana.