Lombardia: Puliamo il Mondo
Da venerdì 24 a domenica 26 settembre anche in Lombardia il più grande appuntamento di volontariato del mondo
21 September, 2010
Legambiente cerca volontari per pulire il mondo. Le iscrizioni sono aperte.
A meno di cinque giorni dal più grande evento di volontariato internazionale, che si svolgerà tra venerdì 24 e domenica 26 settembre, Legambiente lancia un appello a tutti i cittadini lombardi: presentarsi in massa agli appuntamenti di Puliamo il Mondo.
Una chiamata alla ramazza quella degli ambientalisti che questa mattina hanno presentato la diciassettesima edizione di Clean Up the World.
Per iscriversi basta scrivere una mail all'indirizzo o.oliva@legambiente.org, o semplicemente chiamando allo 0287386480, un responsabile di Legambiente indirizzerà verso l'evento più vicino.
L'elenco completo degli appuntamenti è disponibile su www.puliamoilmondo.it. A tutti saranno forniti guanti e gli attrezzi necessari alle pulizie, oltre alla ormai tradizionale casacca gialla di Puliamo il Mondo.
"I cittadini sono i primi custodi del loro territorio“ dichiara Damiano Di Simine, presidente Legambiente Lombardia, "per questo motivo chiediamo una grande partecipazione di massa per l'edizione 2010 di Puliamo il Mondo: una chiamata alla responsabilità e al protagonismo perchè una regione grande e popolosa come la nostra non può permettersi di trascurare nemmeno un metro quadro dei suoi spazi. Usciamo dalle nostre case per prenderci cura del quartiere, della scuola, del bosco, della strada, del fiume: è il nostro paesaggio, un bene di tutti".
Per maggiori informazioni su Puliamo il Mondo in Lombardia