Una mattina per la solidarietà e il rispetto del verde
In tanti hanno aderito a “Mangia la foglia”, l’iniziativa organizzata e promossa dall’Amsa al Parco Sempione di Milano. Per ogni dipendente dell’azienda che ha partecipato alla raccolta foglie, l’Amsa donerà una quota a un ospedale cittadino
24 October, 2010
Una giornata dedicata alla raccolta delle foglie. Così era stata presentata “Mangia la foglia”, la manifestazione promossa dall’Amsa che si è svolta al Parco Sempione ed ha coinvolto i dipendenti AMSA, le loro famiglie e tutti i cittadini. Erano presenti anche il Presidente Amsa Sergio Galimberti, il Direttore Generale Amsa Salvatore Cappello e il Sindaco di Milano Letizia Moratti.
AMSA donerà in beneficenza una quota per ogni dipendente che ha partecipato alla giornata. L’importo raccolto sarà devoluto a un ospedale cittadino per l’organizzazione di un nuovo reparto pediatrico dedicato alle cure dei bambini affetti da gravi malattie.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Milano si è conclusa con una castagnata in Piazza del Cannone.
“Quella di oggi è stata una giornata bella, importante e che ricorderemo tutti con immenso piacere”, ha commentato il Presidente Amsa Sergio Galimberti. “La grande partecipazione dei dipendenti Amsa, dei loro parenti e amici, che hanno aderito senza esitazione a questa iniziativa di festa e di solidarietà, è stato un atto d’amore innanzitutto nei confronti di Milano ma anche, lasciatemelo dire, nei confronti dell’azienda che ho l’onore di rappresentare. E’ stata una bella dimostrazione dello spirito di squadra che ci caratterizza da sempre”.