Torino, 20 novembre: in strada tamburi, spuntino degli avanzi, esempi di riduzione dei rifiuti
L’Associazione Eco dalle Città, con la Provincia di Torino, inaugura la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2010 con un appuntamento previsto per sabato 20 novembre in via Garibaldi angolo corso Valdocco. Vi invitiamo a collaborare con le vostre idee e la vostra presenza. Video: le prove per il "NoTrashMob" del 20 novembre
11 November, 2010
Nel corso della mattinata (orario previsto, 11.00-13.30) saranno presentate da associazioni e cittadini diverse testimonianze di buone pratiche per la riduzione dei rifiuti, come la scelta di limitare il più possibile l’acquisto di articoli usa e getta e prodotti mono-porzione, bere l’acqua del rubinetto, praticare il compostaggio domestico e riutilizzare gli oggetti “a fine vita” in modo creativo.
Come previsto dal programma ufficiale di SERR 2010, alle ore 11.00 l’avvio ufficiale della Settimana sarà lanciato a tempo di musica dal NoTrashMob, l’esibizione di un gruppo di musicisti, i Lampe Fall, che utilizzeranno bidoni della spazzatura come strumenti a percussione. Siete invitati a portare il vostro bidone vuoto, o contenitore che riduce i rifiuti, per suonare insieme.
Inoltre al termine dell'evento, verrà offerto, in collaborazione con Gruppo Abele, uno "spuntino anti-spreco” cucinato da Bistronomie con alimenti di recupero gentilmente forniti da Coop.