Due anni di bike-sharing milanese
Il servizio di bicinoleggio compie due anni. Raggiunti i 45mila iscritti e bici prelevate un milione e mezzo di volte. Bici-stazione più utilizzata quella di Cadorna
02 December, 2010
Secondo compleanno per il bike-sharing di Milano. Il 3 dicembre il servizio di bici condivisa festeggia i due anni.
E le due ruote giallo-arancio di strada ne hanno macinata: bici prelevate 1 milione e 500 mila volte, 45mila gli abbonamenti tra annuali, settimanali e giornalieri, record di utilizzi nel settembre 2010 con 100mila prelevamenti di bici. Bici stazione più frequentata è quella di Cadorna, seguita a ruota da quelle in piazza Duomo e San Babila. Da un’indagine sul gradimento del servizio risulta che chi utilizza di solito la bici ha quarant'anni in media, usa la bici nei tragitti casa-lavoro maggiormente dalle 8 alle 9 e dalle 18 alle 19, confermando come la bici condivisa sia un mezzo che ben si integra al trasporto pubblico tradizionale.
Per l’occasione arriva una promozione in regalo ai milanesi: per tutti coloro che decideranno di abbonarsi o rinnovare la propria tessera il 3 dicembre, giorno del compleanno di BikeMi, abbonamento di 12 mesi a 25 euro anziché 36.