Domenica ecologica il 30 gennaio, in occasione della Maratona internazionale di Napoli
Il Comune di Napoli, in occasione della Maratona internazionale, impone il divieto di circolazione veicolare sull'intero territorio cittadino dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Il divieto avrà quindi il merito di unire l'utile - la lotta allo smog -, al dilettevole
24 January, 2011
Domenica ecologica il 30 gennaio a Napoli. In occasione della Maratona internazionale, la cui partenza avverrà da piazza del Plebiscito, il comune di Napoli e l'assessorato all'Ambiente hanno firmato l'ordinanza con la quale si reintroduce la domenica ecologica.
Nella giornata di domenica 30 gennaio 2011 sarà quindi vietato l'accesso e la circolazione dei veicoli privati destinati al trasporto di persone e merci, sull'intero territorio cittadino dalle ore 8.30 alle ore 12,30.
Sarà invece consentita la circolazione sulla rete autostradale cittadina: Tangenziale di Napoli Raccordo A2 Napoli-Roma e Napoli-Salerno Strada Regionale ex SS n. 162 - Raccordo Viale Fulco di Calabria.
Al fine di controllare il rispetto del divieto e il corretto svolgimento della manifestazione sportiva - si legge nell'ordinanza - il Servizio di Polizia Locale è incaricato di vigilare per l'osservanza dell'ordinanza comunale ed è inoltre autorizzato ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente che si ritenga necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.
Maratona a Napoli
L'ordinanza comunale del 19 gennaio 2011