Metropolitana: il prolungamento della linea verde fino ad Assago aprirà il 20 febbraio
La decisione ieri dopo il punto sui lavori in Regione. Le verifiche hanno dato esito positivo lungo i 4,8 km della tratta. Oggi in Giunta provinciale arriverà invece il provvedimento per il piano tariffario differenziato sugli abbonamenti.
28 January, 2011
Dopo una sequela di rinvii e ritardi lunga circa un decennio, il prossimo 20 febbraio il prolungamento della MM2 verrà inaugurato. Lo hanno annunciato ieri gli assessori regionali a Infrastrutture e Trasporti Simini e Cattaneo e l’assessore provinciale ai Trasporti De Nicola, al termine di un summit in Regione. “Le verifiche tecniche sull’esito dei lavori hanno dato esito positivo – ha precisato Cattaneo – e il 19 febbraio finirà il pre-esercizio. Il 20 inaugureremo la tratta, cruciale per collegare Milano con i comuni dell’hinterland del Sud-Ovest ”.
E ora avanti con gli altri interventi. “Si è fatto il punto anche sugli altri prolungamenti e sulle 2 nuove linee – ha detto Simini – e presto 50 nuove aree dell’hinterland avranno il metrò”. Oggi invece De Nicola porterà in giunta provinciale il provvedimento con il piano di aumenti differenziato per il trasporto pubblico. “Non aumenteremo gli abbonamenti per studenti e incentiveremo quelli settimanali e mensili, oltre a tariffe speciale per inoccupati e disoccupati. Sono fiducioso che il pacchetto di agevolazioni possa essere approvato”.