A Foggia, domenica ecologica: il 13 febbraio “In bici con gli amici”
Domenica ecologia a Foggia dedicata alla mobilitazione sostenibile con l’iniziativa “In bici con gli amici”. Il centro cittadino resterà chiuso al traffico domenica 13 febbraio 2011, dalle 9:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 21. Molte le iniziative: dal flash mob agli spettacoli per i più piccoli. L’ATAF garantirà il servizio di trasporto pubblico gratuito per l’intera giornata
11 February, 2011
La passeggiata ciclistica organizzata da Cicloamici partirà alle 10.15 da Piazza Cesare Battisti e farà tappa a piazza Sant’Eligio dov’è in programma il flash mob degli Amici della Domenica.
Dopo la visita dello storico quartiere e della Chiesa delle Croci si torna in piazza Battisti dov’è fissato l’incontro con un gruppo di parrocchiani della chiesa San Pio X con i quali si farà una passeggiata in bici lungo le vie del centro fino alle ore 12.30.
Durante le ore di chiusura al traffico, dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 21.00, l’isola pedonale sarà animata dalle iniziative di alcune associazioni:
- Coscienza Evoluta organizzerà un punto informativo sulle tematiche ambientali riguardanti gli effetti dell’insediamento di impianti di termovalorizzazione in Capitanata e sottoporrà ai cittadini un sondaggio e una richiesta di indicazioni per migliorare la qualità della vita;
- Il Veliero ed Europa Giovani informeranno su tecniche di giardinaggio, cura del verde e ippoterapia;
- l’A.P.MA.R. (Associazione Pugliese Malati Reumatici) divulgherà materiale informativo sulla prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie reumatiche.
Nel pomeriggio (ore 18.00), i più piccoli potranno divertirsi con lo spettacolo di scherzi, lazzi e gag “Il Circo di Sasà ” allestito dalla “Ludoteca di Sasà – La bottega della fantasia e della creatività”.
L’ATAF garantirà il servizio di trasporto pubblico gratuito per l’intera giornata.