Elettricità come fonte di energia sostenibile nella Settimana della Moda
In via della Spiga ci sarà un’installazione dell’artista Marco Lodola per sensibilizzare la gente sull’energia sostenibile, l’evento è realizzato in occasione della Settimana della Moda
17 February, 2011
In occasione della Settimana della Moda, una scenografia simbolica fatta di pali, tralicci e fili d’alta tensione trasformerà via della Spiga in una sorta di centrale elettrica. Dal 24 febbraio al 6 marzo la strada della moda milanese ospita infatti l’evento “Via della Spiga for Citroën Full Electric”, organizzato con il patrocinio dell’assessorato alla Moda ed Eventi per richiamare l’attenzione sull’elettricità come fonte di energia sostenibile.
“Con questa iniziativa – ha commentato l’assessore Giovanni Terzi – via della Spiga, cuore pulsante del fashion meneghino, Made in Italy e internazionale, avvicina milanesi e non a un tema di forte attualità, quello delle fonti di energia. Un messaggio importante, anche in vista dell’Expo che il capoluogo lombardo ospiterà nel 2015”.
Mai come oggi, infatti, il problema delle fonti energetiche esauribili e delle emissioni di CO2 fa discutere. In questo contesto il progetto, a cui partecipa anche l’artista Marco Lodola con una sua installazione, porterà i visitatori alla scoperta di un futuro più rispettoso dell’ambiente.