Un nuovo sito web per la Fondazione Amsa
On line il sito della no-profit milanese nata per volontà dell'Amsa. Una piattaforma web di informazione per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale, ma anche strumento partecipativo in cui fare proposte o condividere e discutere opinioni
22 February, 2011
La Fondazione Amsa lancia il suo nuovo sito web di informazione. Un modo per renderla più interattiva e far conoscere le proprie iniziative.
Fondazioneamsa.it è quindi la piattaforma web nata per promuovere e diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e delle buone pratiche. Grazie a questo strumento è possibile avere uno spazio di partecipazione per dire la propria, scambiare suggerimenti, fare proposte o condividere opinioni. Città, riciclo, eventi, tempo libero e esperienze estere sono i settori “di punta” del sito internet.
La Fondazione Amsa per l’Ambiente è la no-profit nata per volontà di Amsa con un duplice scopo: l'educazione civica, necessaria per tenere la città pulita e la responsabilizzazione dei comportamenti individuali a favore dell’ambiente.
Per raggiungere gli obiettivi di educazione e di responsabilità sociale, la Fondazione Amsa per l’Ambiente sta coinvolgendo privati, aziende, Istituzioni Locali, Associazioni di Categoria e Associazioni no profit in grado di contribuire direttamente dando valore aggiunto a progetti di riqualificazione della città a beneficio dei cittadini.
Solo nei suoi primi mesi di vita, la fondazione si è già attivata su tre fronti: la città, le scuole e i cittadini.