Porta a porta e disabilità: in distribuzione una guida pratica presso le circoscrizioni cittadine
Sarà distribuita nelle prossime settimane presso ogni sede di circoscrizione una breve guida pratica realizzata da Amiat e Città di Torino e destinata a fornire ai cittadini indicazioni sulle corrette regole di esposizione su strada dei contenitori della raccolta differenziata. La pubblicazione intende agevolare la mobilità delle persone sulle aree pubbliche, con una particolare attenzione per i cittadini diversamente abili e ipovedenti
11 March, 2011
Sarà distribuita nelle prossime settimane presso ogni sede di circoscrizione una breve guida pratica realizzata da Amiat e Città di Torino e destinata a fornire ai cittadini indicazioni sulle corrette regole di esposizione su strada dei contenitori della raccolta differenziata. La pubblicazione intende agevolare la mobilità delle persone sulle aree pubbliche, con una particolare attenzione per i cittadini diversamente abili e ipovedenti.
I consigli riportati sulla comunicazione, accompagnati da immagini che riproducono i più comuni errori di posizionamento dei contenitori da parte degli utenti, sono stati redatti grazie alle segnalazioni e ai suggerimenti di cittadini diversamente abili che quotidianamente si trovano ad affrontare problemi di mobilità.
L’iniziativa segue l’invio, avvenuto nelle scorse settimane, di una comunicazione agli oltre duemila amministratori di stabili di Torino che anticipava le indicazioni pratiche riportate sul volantino.
Quest’ultimo sarà stampato in qualche migliaio di copie e distribuito presso tutti gli uffici di circoscrizione. Nelle prossime settimane sarà inoltre possibile scaricare dal sito internet Amiat la versione elettronica del documento.
Per ulteriori informazioni:
Comunicazione Amiat
Telefono 011.2223232/74 - Fax 011/2223223
e-mail: comunicazionesterna@amiat.it