Il Punto sui Rifiuti - A Napoli si è svolto il Differenziata day. Perquisita discarica di Chiaiano
Successo domenica 20 marzo per l'iniziativa cittadina organizzata dal comitato "Cittadini campani per un piano alternativo dei rifiuti". Perquisita la discarica di Chiaiano dove, secondo la procura di Napoli, i clan sversavano percolato: emessi 11 avvisi di garanzia per infiltrazioni camorristiche nel sistema degli appalti
21 March, 2011
In piazza per la raccolta differenziata porta a porta: complice la giornata di sole domenica 20 marzo i napoletani hanno affollato i banchetti sistemati in varie zone della città, da piazza Dante al parco di Capodimonte, per la raccolta di firme a favore di un'iniziativa promossa da "Cittadini campani per un piano alternativo dei rifiuti". In piazza anche l'associazione "Riprendiamoci napoletani". Il Differenziata-day, che ha coinvolto tutta la Campania, è solo il primo passo di una serie di iniziative. L'obiettivo è diffondere un'informazione corretta sulla gestione dei rifiuti, ma anche coinvolgere di più i cittadini sul tema.
Chiaiano. Sversavano percolato: perquisita la discarica di Chiaiano. La perquisizione è avvenuta stamane nell'ambito di un'inchiesta su presunte infiltrazioni dei clan camorristici nella gestione degli appalti per l'impianto, che ha portato all'emissione di undici avvisi di garanzia da parte della Procura di Napoli. Le perquisizioni sono state effettuate dai carabinieri del Noe. Secondo l'accusa i clan avrebbero controllato particolare la fornitura di argilla. Il materiale usato sarebbe stato scadente al punto da consentire al percolato di finire nel sottosuolo.