Menorifiuti non si ferma
Conclusa con un successo la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, Menorifiuti.org continua la sua corsa. Continuerà a raccogliere buoni propositi e pratiche virtuose per la riduzione dei rifiuti
10 December, 2008
Nato come sorta di "bacheca multimediale" di sostegno alla Settimana Europea per la Riduzione Rifiuti, il sito menorifiuti.org ha riscontrato un buon successo di pubblico raccogliendo centinaia di iniziative e buone pratiche sparse per tutto lo stivale.
Poichè siamo dell'idea che una settimana sia un ottimo spot, ma che i risultati vadano misurati e accresciuti nella vita di tutti i giorni, al di fuori di manifestazioni, è stato deciso che menorifiuti.org continuerà la sua opera di raccolta e segnalazione di buone pratiche.
Si comincia con un sito interessante per chi ha bimbi in età da pannolino: www.pannolinilavabili.info
Si tratta di un gruppo composto da genitori che si occupano (senza scopo di lucro) di diffondere la conoscenza dei moderni pannolini lavabili (li hanno usati con soddisfazione per i loro figli!), dei vantaggi legati al loro uso (per l'ambiente, per la salute, per il risparmio) e della fattibilità della loro gestione quotidiana.