Torino. Possibili blocchi del traffico nelle vie del centro anche domenica 3 aprile
Così come avvenuto il 17 marzo, anche domenica 3 aprile, in caso di affollamento, la Polizia Municipale potrebbe chiudere al traffico alcune vie del centro città. Il Comune raccomanda alla cittadinanza l'uso dei mezzi pubblici, che ovunque circoleranno regolarmente. Per chi decide di spostarsi in auto, consigliati i parcheggi di interscambio
31 March, 2011
Se, come avvenuto il 17 marzo e nelle scorse domeniche, anche domenica 3 aprile si verificherà un forte afflusso di persone nel centro città, la Polizia Municipale chiuderà al traffico via Po e via Roma. Se necessario potrà essere decisa la chiusura di altre vie all’interno della zona delimitata da corso Regina Margherita, corso San Maurizio, dai lungo Po Cadorna e Diaz, dai corsi Cairoli e Vittorio Emanuele II e dall’asse piazza Solferino/via San Francesco d’Assisi/via Milano.
I mezzi pubblici circoleranno normalmente ed una particolare attenzione sarà dedicata a mantenere sempre per tram e bus le vie Accademia Albertina, Rossini, XX Settembre e dell’Arsenale.
Vista la possibile congestione, il Comune raccomanda a coloro che intendono raggiungere il centro città l’uso dei mezzi pubblici.
Per chi invece intende usare l’auto è possibile usufruire dei parcheggi di interscambio "Stura" e "Caio Mario", serviti dalla linea tranviaria 4, e "Venchi Unica", che è nei pressi della stazione "Marche" della metropolitana. Potranno essere utilizzati anche i parcheggi a corona del centro cittadino di via Fontanesi, piazza Vittorio Veneto, piazza Madama Cristina, corso Stati Uniti, corso Bolzano e corso XI Febbraio.
Folla in centro? Forse stop alle auto - da la Repubblica del 03.04.2011