CoReVe: Green Award alla città di Assisi
Giovedì 14 aprile premiazione in diretta al Ruggito del Coniglio per la città di Assisi, che riceve dal consorzio il premio annuale riservato alle città che hanno raggiunto i risultati migliori nella qualità della raccolta differenziata del vetro
11 April, 2011
Saranno Marco Dose e Antonello Presta, i due popolari conduttori della trasmissione radiofonica di Rai Radio2 Il Ruggito del Coniglio, a consegnare alla città di Assisi il Green Award, il premio annuale istituito da Co.Re.Ve (Consorzio Recupero Vetro) e che intende premiare le città che si sono distinte per i brillanti risultati raggiunti nella qualità della raccolta differenziata del vetro.
Il premio - riservato a solo 3 città in tutta Italia - sarà consegnato nelle mani del dirigente settore lavori pubblici Stefano Nodessi, in rappresentanza di tutta la cittadinanza. La premiazione avverrà al termine della "diretta" del Ruggito del Coniglio che grazie alla collaborazione con CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) - è questo il vero premio alla città - la Rai manderà in onda giovedì 14 aprile dalla sala dell'Hotel Valle di Assisi Resort Tordandrea.
"Abbiamo voluto regalare la "diretta" di questa trasmissione divertente e apprezzata da tutti gli italiani - ha dichiarato Dante Benecchi, direttore generale di Coreve - perché vogliamo che tutto il Paese conosca l'impegno e il grande senso civico di questa città e dei suoi amministratori che, facendo bene la raccolta differenziata del vetro, fanno bene all'ambiente, al bilancio dell'amministrazione comunale, al portafoglio di tutti.
Questa iniziativa - ha continuato Benecchi - rientra nella campagna di comunicazione "C'è Vetro e Vetro. Impara la differenza, fai la differenziata" - promossa da CoReVe - pensata per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sul tema della raccolta differenziata del vetro e incentivare i cittadini a effettuare una corretta separazione del materiale".
"È un onore - ha dichiarato Nodessi a nome di tutti i cittadini - per la nostra città ricevere un premio sul tema della tutela ambientale. Il Green Award è un riconoscimento a tutti gli assisani che, con il loro impegno, hanno reso Assisi una comunità davvero attenta al territorio e al consumo del vetro. Comunicare il rispetto dell'ambiente e l'impegno per la raccolta differenziata dei rifiuti in maniera divertente e ironica grazie alla trasmissione Il Ruggito del Coniglio è un interessante e utile, uno sprone in più a fare sempre meglio. Esprimo un ringraziamento particolare alla Hotel Valle di Assisi che si è reso disponibile a ospitare la trasmissione".
I cittadini di Assisi sono invitati a partecipare dando il proprio nome direttamente alla segretaria telefonica della Rai (06.3215574), indicando nome, cognome e recapito telefonico.