L'assessora di Los Angeles a capo dell'ambiente di Obama
Il neo-presidente degli Stati Uniti ha scelto Nancy Sutley, assessora all'Energia e all'Ambiente di Los Angeles, alla guida del White House´s council on environmental quality
11 December, 2008
Barack Obama ha scelto Nancy Sutley per la guida del White House´s council on environmental quality.
La Sutley è stata consulente per l´energia dell´ex governatore della California Gray Davis, vice-segretaria della California environmental protection agency ed ha lavorato al California State Water resources control board. Durante le primarie democratiche ha sostenuto Hillary Clinton insieme al California lesbian, gay, bisexual and transgender steering committee, di cui fa parte.
La Sutley, "deputy major" di Los Angeles con deleghe all´energia e l´ambiente, è inoltre conosciuta perché scelta dal sindaco della città per centrare l´obiettivo di fare di Los Angeles "the greenest - la più verde - big city in America". La neo-ministra in questi anni ha tra l'altro fatto ammodernare i 500 edifici più antichi della città rendendoli più efficienti sotto il profilo energetico e ha imposto norme ambientali sui nuovi edifici commerciali di grandi dimensioni.
Nancy Sutley, tapped to head CEQ, garners praise from fellow Californians (in inglese) - da Grist.org